Eseguiamo la rettifica tangenziale per piani

Ci occupiamo della rettifica per piani, lavorando su superfici piane con finiture superficiali elevate. Questo tipo di rettifica viene eseguita necessariamente prima di altre lavorazioni e permette di ottenere la finitura di pezzi in ferro, in acciaio e di diversi metalli. Eseguiamo queste operazioni di precisione conto terzi, in linea con il progetto iniziale e avvalendoci di rettificatrici di ultima generazione. Garantiamo per tutte le superfici alti gradi di finitura proponendo interventi di rettifica tangenziale e frontale.

Sei interessato a speciali interventi di lavorazione di precisione?  Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre opere di rettifica per piani e per ottenere un preventivo gratuito e personalizzato. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

rettifica-tangenziale-per-piani
finitura-pezzi-conto-terzi
superfici-speciali-metalli
lavorazione-di-precisione-rettifica-tangenziale

Rettifica per piani frontale

La nostra officina si avvale dell’utilizzo di diversi abrasivi, tutti certificati e della massima qualità. In base all’utilizzo di un abrasivo o di un altro si ottengono lavorazioni con gradi di finitura diversi, impostati sulle specifiche dettate dal disegno originario. Le nostre rettificatrici sono funzionali alla lavorazione di superfici piane e, in base alla posizione della mola si dividono in rettificatrici tangenziali e frontali.

Le rettificatrici frontali lavorano grazie a un albero perpendicolare al piano, il quale viene lavorato frontalmente dalla mola. Al contrario di altre tipologie di rettifiche, in questo caso il pezzo non è posto in rotazione, in modo da ottenere superfici piane con finiture quali planarità e rugosità.

rettifica-frontale-per-piani
moto-di-traslazione-lungo-gli-assi
lavorazioni-con-gradi-di-finitura-diversi

Rettifica tangenziale

Nella rettifica tangenziale l’albero è parallelo al piano lavorato dalla superficie cilindrica della mola. Questa operazione prevede un contatto tangente tra la mola e il piano lavorato. La rettifica tangenziale consente la lavorazione in piano di pezzi particolari, come piastre, alberi scanalati e profili, i quali possono essere anche tondi. La differenza con la rettifica frontale riguarda il fatto che il materiale non viene lavorato con moto rotatorio, bensì con un moto di traslazione lungo gli assi.

La rettifica tangenziale richiede macchinari con una minima tolleranza degli errori e un’estrema precisione in fase di lavorazione. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni. Siamo attivi in tutta Italia.