Ci occupiamo di rettifica su cromo

Mettiamo al servizio dei nostri clienti un servizio di rettifica su cromo per semilavorati complessi. Utilizziamo il processo di cromatura a spessore con il fine di realizzare un deposito di cromo duro e resistente all’usura. La nostra officina è specializzata in lavorazioni speciali di particolari metallici cromati e si avvale di postazioni per operazioni come la tornatura e la fresatura. Ci avvaliamo di macchine utensili tradizionali e a controllo numerico per gestire particolari di medie e grandi dimensioni.

Sei alla ricerca di un’officina per il trattamento superficiale di particolari in cromo? Vuoi saperne di più sul cromo e sui rivestimenti che realizziamo? Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato. Siamo attivi in tutta Italia.

rettifica-su-cromo
trattamento-superficiale-cromatura-dura
lavorazioni-a-spessore-di-semilavorati-complessi
lavorazioni-a-spessore-particolari-cromati

Cromatura dura a pressione

La cromatura dura a pressione è un processo superficiale dei metalli conosciuto anche come “riporto di cromo duro” e consiste nell’applicazione di uno strato di cromo sulla superficie dei componenti da trattare. Questo procedimento consente al pezzo trattato di avere caratteristiche di altissima resistenza e di ottenere una funzione antiusura. Applichiamo il trattamento di cromatura dura a svariate tipologie di metallo, come ferro, acciaio, nichel, rame e molti altri.

Utilizziamo il cromo in quanto è un metallo nobile e spesso, che viene applicato come rivestimento grazie a un processo di elettrolisi, andando così a costituire una barriera protettiva. Ci teniamo a mettere a tua disposizione i migliori materiali e le migliori tecnologie.

costo-preventivo-speciali-semilavorati-metallici
i-nostri-tecnici-saranno-lieti-di-fornire-assistenza-e-consulenza
macchine-utensili-tradizionali

Richiedi il parere di un esperto

Eseguiamo rettifiche e pre-rettifche conto terzi, mediante macchine a controllo numerico. Le lavorazioni eseguite sono caratterizzate da un’elevata precisione ed eccellente qualità delle superfici lavorate. Per ottenere tutto questo è indispensabile la valutazione della fattibilità della lavorazione. Il nostro staff altamente qualificato saprà consigliarti sulla soluzione più in linea con il tuo progetto iniziale. Le variabili che si devono affrontare sono, ad esempio, finitura superficiale e forma in aggiunta a eventuali difetti della superficie, che il rivestimento in cromo non può coprire.

I nostri tecnici saranno lieti di offrire consulenza e assistenza, per valutare la fattibilità della deposizione di cromo. Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere i nostri servizi. Siamo attivi sul tutto il territorio nazionale.